Su Lampedusa 35°, nel Mediterraneo a Sud della Sicilia, le spiagge, le tartarughe Caretta Caretta, foto e notizie su vacanze, voli aerei, hotel, traghetti, ristoranti, libri. Perchè Lampedusa 35°?
Lampedusa, 30 Sep 2010 - inizia O'Scia' 2010, la cronaca della prima serata, interrotta da un temporale, e ripresa a furor di popolo
È stata interrotta a causa di un temporale la prima delle cinque serate di ÒScià, la kermesse musicale a sfondo sociale dedicata al tema dell’immigrazione organizzata da Claudio Baglioni a Lampedusa per l’ottavo anno consecutivo.
Dopo aver aperto la serata con il primo ospite, Morgan, Baglioni ha condiviso il palco con gli altri ospiti in scaletta: Tony Esposito, Simone Cristicchi, Cristiano De Andrè, Fabri Fibra.
Sul singolare quanto inaspettato duetto con il graffiante rapper sulle note di “In Italia”, la pioggia si è fatta più intensa fino a costringere il padrone di casa a fermare la musica e a chiamare sul palco assistenza per coprire gli strumenti musicali.
Non si sono esibiti, quindi, gli altri ospiti previsti: Niccolò Fabi, Edoardo Bennato, Irene Grandi e Mario Biondi che presumibilmente, impegni permettendo, si aggiungeranno agli ospiti della seconda serata.
Lo spettacolo si è fermato alle 23.30, poi Baglioni è tornato da solo sul palco con una chitarra per intonare un paio di brani per i fan più accaniti che si sono ostinati a rimanere sotto al palco allestito sulla spiaggia della Guitgia.